Posizione

Servizi Vicini

Oltre alla spiaggia e ai servizi balneari associati, la città di Acciaroli offre anche un caratteristico mercato di frutta e verdura rifornito giornalmente con prodotti freschi e genuini. I dintorni dispongono anche di un comodo mini-market, comodissimo per le necessità dell’ultimo momento, e bar per la colazione a base di caffè, cappuccino e cornetto.

Trasporti

Se arrivate con l’aereo, una volta arrivati all’aeroporto Capodichino di Napoli, vi consigliamo di noleggiare l’auto. Per arrivare al Casa Colonica, vi ci vorranno due ore e mezza di auto con la macchina. Se, invece, venite con il treno, la stazione ferroviaria più vicina è quella di Paestum. Un’ottima occasione per visitare i fantastici scavi archeologici. Da Paestum, potete poi prendere il pullman.

 

 

Appartamenti da Vacanza Casa Colonica Acciaroli

Sulla costa tirrenica della Campania, in uno dei posti più belli di tutto il sud d’Italia, grazie al clima fantastico e a un paesaggio mozzafiato, e alla proverbiale ospitalità meridionale. In poche parole il luogo ideale per trascorrere una rilassante vacanza al mare con tutta la famiglia. La Casa Colonica si trova in località Acciaroli, in provincia di Salerno, sulla costa tirrenica e a due ore e mezza da Napoli. Vanta una vista panoramica sul mare fantastica. La spiaggia è facilmente raggiungibile a piedi in 10 minuti (ancora meno con la macchina). Tutte le spiagge dei dintorni sono state premiate con la Bandiera Blu per il mare pulito e con il premo Cinque Vele per la qualità e la pulizia delle spiagge. Lasciata la Casa Colonica di Acciaroli, in sole due ore di macchina, potrete raggiungere il Vesuvio, Pompei, Sorrento e tutte le altre località della Costiera Amalfitana. Un ottimo punto di partenza per andare alla scoperta di tutte le attrazioni turistiche e paesaggistiche di questo angolo della Campania unico al mondo.

Attrazioni Vicine

ACCIAROLI / PIOPPI / POLLICA: Acciaroli è un villaggio di pescatori con il mare più pulito d'Italia. Uno scenario da favola per fare una rilassante passeggiata sul meraviglioso lungomare, con l’antica chiesa del 1187 e le rovine della torre angioina. Consigliamo di visitare i tipici vicoli del centro storico con le caratteristiche botteghe artigiane. Vicino ad Acciaroli è possibile visitare anche il piccolo villaggio sul mare di Pioppi: luogo di fondazione dell’ormai famosissima Dieta Mediterranea, e sede del Museo del Mare ospitato nel Palazzo di Vinciprova del XVII secolo. L’altra località dei dintorni è Pollica, con i piccoli villaggi sulle colline di Celso, Galdo e Cannicchio. Tra le attrazioni da visitare, segnaliamo il Castello del Principe Capano con la torre affacciata sul centro storico e il chiostro di Santa Maria delle Grazie del XVII secolo.

CASTELLABATE: è conosciuto per essere uno dei borghi più belli d’Italia con il suo centro storico medievale, i suo caratteristici vicoli, le scale ripide e il Belvedere di San Costabile, con la splendida vista sul golfo.

PAESTUM: antica città d’origine greca con il nome di Poseidonia in onore di Poseidone: dio del mare e dei terremoti. Ancora oggi la città è circondata dalle antiche mura greche, e mostra i templi di Nettuno, Era e Cecere, costruiti ben 5 mila anni fa. Il museo cittadino espone tutti gli altri reperti archeologici della zona, incluso il famoso dipinto della Tomba del Tuffatore.

VELIA: altro spettacolare sito archeologico fondato dagli antichi greci. Ancora oggi, è possibile ammirare le rovine e le porte d’ingresso della città vecchia, le terme, l’acrapoli, l’agorà e il santuario di Poseidone.

CAPO PALINURO: questa antica città è citata da Virgilio nell’Eneide. Mare cristallino, ampie spiagge e bellezze naturali nascoste tra le rocce, accessibili solo dal mare, come le spiagge del Mingardo, del Buon Dormire e dell’Arco Naturale. Moltre grotte, come la Grotta Azzura, sono anche visitabili.

Grotte di PERTOSA / AULETTA: l’unico luogo in Europa dove è possibile navigare su di un fiume sotterraneo. Le grotte sono lunghe circa 3 km e attraversano un percorso fantastico cosparso di stalattiti e stalagmiti.

SAN MAURO CILENTO: deliziosa cittadina nota per le sue tipiche case di pietra e la splendida vista sul golfo. È conosciuta anche per la sua produzione alimentare, soprattutto per il Fico Bianco del Cilento.